Chi siamo

Ci occupiamo di amministrazione condominiale dal 2001 siamo iscritti  l’ A.N.AMM.I. Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili con la qualifica di “Amministratore di Condomino Professionista” e la certificazione di conformità ISO EN 9002, associazione di categoria iscritta all’Elenco delle Associazioni rappresentative a livello nazionale tenuto presso il Ministero della Giustizia, ai sensi del D.Lgs. n. 206/07, con il numero di iscrizione T117, inoltre per offrire un servizio professionale e per restare sempre “al passo coi tempi” partecipiamo a continui stage di aggiornamento organizzati dalla stessa associazione.
L’ANAMMI offre ai propri associati consulenza di qualsiasi genere (fiscale, giuridica e tecnica) ad altissimo livello. Gestiamo l’amministrazione di diversi condomini con le più svariate tipologie di immobile: da grandi complessi, con al loro interno appartamenti, negozi, magazzini, depositi, etc. a mimali condomini di quattro o più appartamenti.

E’ nostra consuetudine redigere annualmente per ogni singolo condominio amministrato, i propri bilanci consuntivo e preventivo secondo i postulati dell’intelligibilità e completezza di informazioni secondo il criterio contabile di “competenza”, adottando per regola la tenuta di un conto corrente bancario per ogni singolo condominio gestito. I dati dei condomini amministrati sono trattati all’interno dello studio nel rispetto del D. Lgs. del 30.06.2003 n° 196 (Codice della Privacy).

Collaboriamo inoltre con alcuni costruttori, i quali ci incaricano anche di redigere regolamenti di condominio ad hoc e/o calcolare le tabelle millesimali. 

Il nostro Studio è dotato di postazioni informatiche completamente attrezzate di banche dati giuridico – legislative, e dei più moderni sistemi di collegamento con archivi informatici esterni con gli istituti di credito per cui è possibile monitorare in tempo reale la situazione dei conti correnti condominiali. Per le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli stabili gestiti, ci serviamo di qualificate aziende con le quali vengono stipulati dettagliati contratti di appalto.

Per la piccola manutenzione viene effettuata da nostri dipendenti a costi davvero competitivi.
L'Amministrazione sarà tenuta a termini di legge, evitando così inutili e dannose controversie di tipo tecnico e legale.

Con polizza assicurativa, è prestata garanzia per la responsabilità civile derivante all'Amministratore, ai sensi di legge, per danni patrimoniali involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti nell'esercizio dell'attività professionale di amministratore di stabili condominiali, svolta nei modi e nei termini previsti dall'art. 1130 del Cod. Civ.

________________